IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO D’APERTURA 2020 - Alberto Nicolini Group
16773
post-template-default,single,single-post,postid-16773,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO D’APERTURA 2020

IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO D’APERTURA 2020

Martedì 10 marzo 2020 alle ore 10 si terrà all’Auditorium Verdi di Veronafiere il Convegno d’apertura della seconda edizione di Innovabiomed:

 

The Health Care (R)evolution: Innovabiomed 2018-2020, dove eravamo rimasti e dove stiamo andando. Nanotecnologie, decellularizzazione, medicina rigenerativa, teranostica, oncologia di precisione, cuore umano, meccanico e biologico.

 

Interverranno:

 

  • Mauro Ferrari, presidente del Consiglio Europeo della Ricerca;
  • Gino Gerosa, Professore Ordinario di Cardiochirurgia alla Facoltà di Medicina dell’Università di Padova, Direttore del Centro di Cardiochirurgia e del Programma Trapianto di cuore e Assistenza Meccanica dell’Azienda Ospedaliera-Università di Padova e Presidente della Società Italiana di Chirurgia Cardiaca, componente del comitato scientifico di Innovabiomed;
  • Tommaso Ghidini, responsabile della divisione Strutture, Meccanismi e Materiali dell’ESA, l’Agenzia Spaziale Europea;
  • Giampaolo Tortora, Professore Ordinario di Oncologia Medica alla Facoltà di Medicina dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e Direttore del Cancer Center e della Oncologia Medica della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli IRCCS di Roma, componente del comitato scientifico di Innovabiomed.

 

 

Presenta e modera Carlo A. Adami, chirurgo vascolare, ideatore di Innovabiomed e presidente del comitato scientifico di Innovabiomed.

 

 

 

L’articolo IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO D’APERTURA 2020 proviene da Innovabiomed.


Sorgente: Innovabiomed.it

Tags: